lunedì 30 maggio 2011

L'IMPORTANZA DEL REFERENDUM.



Signori ormai ci siamo... Il referendum del 12 e 13 giugno si avvicina! Credete, è di importanza VITALE CHE TUTTI ribadisco TUTTI , andiamo a votare.
È a prescindere un diritto ed una opportunità di esprimere un'opinione , tenete presente che molti paesi ancora questo diritto non ce l'hanno, Berlusconi vorrebbe toglierlo, ma se non vogliamo permetterlo DOBBIAMO VOTARE, così il dott. B lo prende in...........
Ma nel caso specifico del referendum pv , ha dei contenuti che devono mettere le basi al futuro nostro e delle generazioni avvenire!!
Si parla di acqua pubblica! Il nostro corpo è fatto di acqua! È un bene che serve alla sopravvivenza di ognuno di noi, non dobbiamo permettere che qualche holding di merda ci possa mettere sopra le mani facendone un business senza scrupolo!! Il prossimo passo quale sarà? Facciamo pagare l'aria che respiriamo? Fino oggi era una battuta che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita , ma non vorrei che diventasse una concreta e terrificante realtà!

Si parla di nucleare! La svizzera e la Germania chiuderanno le centrali nucleari una via l'altra man mano che il nocciolo si esaurisce! Ci vorranno 20 o forse 30 anni, ma la strada giusta è imboccata, devono solo percorrerla a testa alta consapevoli della scelta giusta per le nuove generazioni, fukushima insegna!! Noi cosa facciamo? Vogliamo lasciare decidere al dott. B. Come DISTRUGGERE questo paese?? Votate SI per dire NO

Un altro parla del legittimo impedimento, se votate NO, continueremo ad avere politici di ogni fazione che non affronteranno mai la giustizia perché diventerà più importante anche l'incontro con un contadino del Papua Nuova Guinea, con tanto di rispetto per queste persone che sono sicuramente più "onorevoli" di qualche politicante italiano, anzi di quasi tutti! Anche in questo caso votate SI!
CONDIVIDETE!
Insomma... Le schede sono 4! Dobbiamo votare 4 SI per la salvaguardia del nostro futuro. Qui di seguito metto un riepilogo preso da forumcivico.it, mi sembra molto chiaro , quindi viprego, leggetelo bene e divulgate , divulgate , divulgate il più possibile perchè i politici e le televisioni non lo faranno!!! A l'ore interessa il contrario , diffondete, condividete questo post ovunque!! É importante, mandate sms agli amici, mail alla vostra rubrica, fate dei volantini da lasciare nelle bocchette delle lettere... Fae come potete ma dovete diffondere il più possibile!


QUE­SITO N. 1 – RE­FE­REN­DUM AC­QUA PUB­BLICA – ABRO­GA­ZIONE AF­FI­DA­MENTO SER­VI­ZIO AD OPE­RA­TORI PRIVATI

Re­fe­ren­dum po­po­lare n. 1 – SCHEDA DI COLORE ROSSO
“Vo­lete voi che sia abro­gato l’art. 23 bis (Ser­vizi pub­blici lo­cali di ri­le­vanza eco­no­mica) del de­creto legge 25 giu­gno 2008 n.112 “Di­spo­si­zioni ur­genti per lo svi­luppo eco­no­mico, la sem­pli­fi­ca­zione, la com­pe­ti­ti­vità, la sta­bi­liz­za­zione della fi­nanza pub­blica e la pe­re­qua­zione tri­bu­ta­ria” con­ver­tito, con mo­di­fi­ca­zioni, in legge 6 ago­sto 2008, n.133, come mo­di­fi­cato dall’art.30, comma 26 della legge 23 lu­glio 2009, n.99 re­cante “Di­spo­si­zioni per lo svi­luppo e l’internazionalizzazione delle im­prese, non­ché in ma­te­ria di ener­gia” e dall’art.15 del de­creto legge 25 set­tem­bre 2009, n.135, re­cante “Di­spo­si­zioni ur­genti per l’attuazione di ob­bli­ghi co­mu­ni­tari e per l’esecuzione di sen­tenze della corte di giu­sti­zia della Co­mu­nità eu­ro­pea” con­ver­tito, con mo­di­fi­ca­zioni, in legge 20 no­vem­bre 2009, n.166, nel te­sto ri­sul­tante a se­guito della sen­tenza n.325 del 2010 della Corte costituzionale?”.
Nota: Il primo que­sito sulla pri­va­tiz­za­zione dell’ac­qua pub­blica ri­guarda le mo­da­lità di af­fi­da­mento e ge­stione dei ser­vizi pub­blici lo­cali di ri­le­vanza economica.
Si deve vo­tare SÌ se si è con­tro la pri­va­tiz­za­zione dell’acqua e con­tro la ge­stione dei ser­vizi idrici da parte di pri­vati.

Si deve vo­tate NO se si è a fa­vore della le­gi­sla­zione attuale.

QUE­SITO N. 2 – RE­FE­REN­DUM AC­QUA PUB­BLICA – ABRO­GA­ZIONE CAL­COLO TA­RIFFA SE­CONDO LO­GI­CHE DI “MERCATO”

Re­fe­ren­dum po­po­lare n. 2 – SCHEDA DI COLORE GIALLO
“Vo­lete voi che sia abro­gato il comma 1, dell’art. 154 (Ta­riffa del ser­vi­zio idrico in­te­grato) del De­creto Le­gi­sla­tivo n. 152 del 3 aprile 2006 “Norme in ma­te­ria am­bien­tale”, li­mi­ta­ta­mente alla se­guente parte: “dell’adeguatezza della re­mu­ne­ra­zione del ca­pi­tale investito”?”.
Nota: Il se­condo que­sito sulla pri­va­tiz­za­zione dell’ac­qua pub­blica ri­guarda la de­ter­mi­na­zione della ta­riffa del ser­vi­zio idrico in­te­grato in base all’adeguata re­mu­ne­ra­zione del ca­pi­tale in­ve­stito. In que­sto caso agli elet­tori viene pro­po­sta una abro­ga­zione par­ziale della norma.
Si deve vo­tare SÌ se si è con­tro la norma che per­met­tere il pro­fitto (non il re­cu­pero dei co­sti di ge­stione e di in­ve­sti­mento, ma il gua­da­gno d’impresa) nell’erogazione del bene Ac­qua po­ta­bile.

Si deve vo­tate NO se si è a fa­vore della le­gi­sla­zione at­tuale che am­mette tale guadagno.

QUE­SITO N. 3 – RE­FE­REN­DUM ENER­GIA NUCLEARE

Re­fe­ren­dum po­po­lare n. 3 – SCHEDA DI COLORE GRIGIO
“Vo­lete voi che sia abro­gato il decreto-legge 25 giu­gno 2008, n. 112, con­ver­tito con mo­di­fi­ca­zioni, dalla legge 6 ago­sto 2008, n. 133, nel te­sto ri­sul­tante per ef­fetto di mo­di­fi­ca­zioni ed in­te­gra­zioni suc­ces­sive, re­cante Di­spo­si­zioni ur­genti per lo svi­luppo eco­no­mico, la sem­pli­fi­ca­zione, la com­pe­ti­ti­vità, la sta­bi­liz­za­zione della fi­nanza pub­blica e la pe­re­qua­zione tri­bu­ta­ria, li­mi­ta­ta­mente alle se­guenti parti: art. 7, comma 1, let­tera d: rea­liz­za­zione nel ter­ri­to­rio na­zio­nale di im­pianti di pro­du­zione di ener­gia nucleare?”.
Nota: Lungo e ar­ti­co­lato il que­sito re­fe­ren­da­rio per abro­gare la norma per la “rea­liz­za­zione nel ter­ri­to­rio na­zio­nale di im­pianti di pro­du­zione di ener­gia nu­cleare”. Si tratta di una parte del de­creto legge re­cante “Di­spo­si­zioni ur­genti per lo svi­luppo eco­no­mico, la sem­pli­fi­ca­zione, la com­pe­ti­ti­vità, la sta­bi­liz­za­zione della fi­nanza pub­blica e la pe­re­qua­zione tri­bu­ta­ria” fir­mato il 25 giu­gno 2008 e con­ver­tito in legge “con mo­di­fi­ca­zioni” il 6 ago­sto dello stesso anno. An­che que­sto que­sito è stato pre­sen­tato dall’Idv.
Si deve vo­tare SÌ se si è con­tro la co­stru­zione di Cen­trali Nu­cleari in Italia.

Si deve vo­tate NO se si è a fa­vore della le­gi­sla­zione at­tuale che le prevede.

QUE­SITO N. 4 – RE­FE­REN­DUM LE­GIT­TIMO IMPEDIMENTO

Re­fe­ren­dum po­po­lare n. 4 – SCHEDA DI COLORE VERDE CHIARO
“Vo­lete voi che siano abro­gati l’articolo 1, commi 1, 2, 3, 5, 6 non­chè l’articolo 1 della legge 7 aprile 2010 nu­mero 51 re­cante “di­spo­si­zioni in ma­te­ria di im­pe­di­mento a com­pa­rire in udienza?”.
Nota: Que­sto que­sito, per abro­gare la legge sul le­git­timo im­pe­di­mento, è quello dalle pos­si­bili ri­per­cus­sioni po­li­ti­che più forti. A pro­porre il re­fe­ren­dum è stata l’Italia dei Va­lori. Dopo la di­chia­ra­zione di par­ziale in­co­sti­tu­zio­nale della legge sul le­git­timo im­pe­di­mento, la Corte di Cas­sa­zione ha au­to­riz­zato, con or­di­nanza, lo svol­gi­mento del referendum.
Si deve vo­tare SÌ se si è con­trari al prin­ci­pio che Pre­si­dente del con­si­glio o mi­ni­stro pos­sano de­ci­dere di non com­pa­rire in tri­bu­nale nei pro­cessi che li ri­guar­dano.

Si deve vo­tate NO se si è a fa­vore della le­gi­sla­zione at­tuale che pre­vede que­sto “scudo” nei con­fronti del si­stema giudiziario.

venerdì 20 maggio 2011

Evviva la Moratti!!


Grande la Moratti!! Mitica!! Ma come ha fatto a non essere rieletta al primo turno con uno scarto di almeno 30 punti percentuale?? C'è aria di truffa? Voti comprati dai comunisti? Qualche toga rossa ci ha messo lo zampino?
Mi chiedo cari amici milanesi... Ma come fate a non votare la Moratti che adesso vi TOGLIE L'ECOPAS ???????

..........
......
.... Buffoni!!!
A prescindere che già L'ECOPAS è una grandissima puttanata! Come lo giustifichi? Pagando non si inquina più il mondo???? Se ci tieni alla salute dei tuoi cittadini DEVI chiuderlo il centro storico ai TUTTI i veicoli eccetto rifornimenti e mezzi di soccorso, fai transitare solo tram o autobus elettrici! Non mettere ecopas e fare multe a tutto spiano per INGRASSARE LA VOSTRA STRAMALEDETTA PANCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ed oggi.. Bella come il sole (eufemismo) ci spari l'abolizione per comprarti 4 voti schifosi??
Spero veramente che i cittadini milanesi capiscano la gravità della situazione e valutino bene dove mettere quella X ....
ITALIANI!!!!!!!!!

Moratti..... Vai a casa!!!

venerdì 6 maggio 2011

Joan Lui

Oggi il mio post in realtà non è mio.... Si tratta di un monologo di un vecchio film del 1985 di Adriano Celentano, non fu un gran successo, ma vi invito a leggere questo monologo... Dopo aver visto AnnoZero di ieri sera mi ha toccato parecchio! Perdete questi 3 minuti e lasciatemi i vostri commenti... Se vi va.... Buona lettura.
Per i più svogliati c'è anche un video: http://www.youtube.com/watch?v=47lfpbPUbVk&feature=youtube_gdata_player

«Cercherò di esprimermi con parole semplici: il mondo è un ... è un.. un insieme di.. di corporazioni, che formano tutt'intorno alla crosta terrestre come un.. uno spessore di merda, stratificato su tutte le nazioni; e questa merda l'avete messa voi! Da principio avete formato i partiti, ognuno sotto un nome altamente ideologico, altrimenti come si potevano imbrogliare i popoli? "Dobbiamo essere tutti uguali" dice qualcuno di questi partiti, "nessuno deve essere inferiore all'altro; solo così non ci saranno più poveri". Ma se nessuno è inferiore vuol dire che non ci sarà mai uno superiore, quindi dobbiamo essere tutti alti uguali, tutti grassi uguali, tutti con gli occhi celesti o con gli occhi castani. (Rivolto ad un nano in piedi accanto ad uno spilungone) Tu intanto hai già sbagliato posto (risa generali)! In questo caso cosa dovremmo fare per ottenere la famosa uguaglianza? Tagliare le gambe al gigante e attaccarle al nano? (sempre rivolto al nano) Tu te la sentiresti di andare in giro con le sue gambe? No, non te la sentiresti perché ti deriderebbero e tutti direbbero: "Và quel gigante lì, che nano che è!!" (risa generali) Perciò è una ipocrisia quella dei partiti quando dicono che vogliono eliminare i poveri; certo, loro vogliono eliminarli, e infatti i russi e gli americani è questo che stanno studiando, stanno vedendo se possono eliminarli in un colpo solo. Allora voi mi direte: "La colpa è tutta dei partiti"... No amici, la colpa è solo vostra! I partiti all'inizio sono tutti in buona fede, perché nascono sotto la spinta di un purificante momento di chiarezza, che poi svanisce col subentrare di uomini sbagliati chiamati ad amministrare questi partiti. Ma dove sono questi uomini sbagliati? In mezzo a voi sono questi uomini sbagliati, in mezzo a voi del popolo e voi non li riconoscete, anzi vi confondete con loro perché voi per primi siete dei criminali e dei disonesti e non avete voglia di lavorare e volete il divertimento facile e incolpate i vostri capi che vi governano pur sapendo che in loro si rispecchia la vostra criminalità e il vostro modo di essere! Il capo di un popolo è come il titolo di un libro nel quale è racchiuso il significato di tutte le sue pagine. Per cui se io ho un libro fatto di pagine bianche dove su ogni pagina non c'è scritto niente, il titolo giusto sarà "NIENTE", perché solo con un titolo del genere è possibile rappresentare il significato di quelle pagine, perché non c'è scritto niente! Quindi, se i vostri capi che vi governano saranno dei criminali non saranno altro che i rappresentanti di una espressione criminale radicata nel popolo! Voi adesso siete lì, uno dopo l'altro, e dalle vostre case mi state ascoltando e mi guardate come uno che ha la fortuna di recitare davanti a tanta gente e, lo so, invidiate il posto che occupo, senza badare al senso delle parole che da questo posto vi sto dicendo. Ma sappiate che non me ne frega proprio niente della vostra ammirazione e dell'impalcatura che secondo voi mi avete costruito! Non me ne frega niente di avere dei seguaci i quali reputo disonesti! Voi li avete scelti con meticolosa attenzione i vostri leader, obbligandoli a pensare come voi, e quando non la pensavano come voi li avete uccisi come avete ucciso CRISTO!! E lo uccidereste ancora se lui fosse qui, anche per molto meno di trenta denari.

venerdì 29 aprile 2011

Bombardiamo? ... Roba da ricchi!!


Ma vi siete chiesti quanto costano le missioni che i nostri aerei Tornado compiono in Libia?? Ho curiosato qua e la ed ho trovato qualche dato interessante, ve li riporto qui in modo da farvi un'idea di quanto spende di sua iniziativa IL NOSTRO DITTATORE , senza nemmeno interpellare il parlamento che ricordo dovrebbe , ma io mi dissocio, rappresentare il popolo italiano! I soldi li prende dalle riserve poi vedremo.... Che vergogna! .... Comunque:
Ogni tornado che decolla è equipaggiato con missili TOMAHAWK , il costo di ogni missile è di circa 200.000 $ ... DUECENTO MILA DOLLARI PER DISTRUGGERE UNA JEEP con una mitraglietta sopra...
Qualora i missili fossero gli Storm Shadow il costo lievita a 300.000 € trecento mila euro!!
Ogni volta che l'aereo decolla dalla base di Trapani diretto in Libia ha un costo orario di volo che si aggira attorno ai 28.000€ , VENTOTTO MILA EURO!! sciochezzuole se si pensa che i velivoli di supporto eurofigther ne costano 61.000€ ! Attenzione ... Mentre il tornado è in volo non manca di supporto un eurofigther... Una missione per bombardare i famosi obbiettivi sensibili può durare anche due ore e mezzo!! Calcolino della serva...
2,5 ore per 28.000€ fanno 80.000€... Un paio di missili sganciati 600.000€... Totale SETTECENTOMILA EURO a missione!! Non va mai un velivolo da solo, sempre in coppia come minimo , il bombardamento di ieri pomeriggio è costato UN MILIONE QUATTROCENTO MILA EURO!!! senza ovviamente contare tutto il supporto di mare e di terra impegnato, portaerei, fregate, logistica, manutenzione etc etc... Prima che iniziassero i bombardamenti abbiamo speso 700 milioni di euro per
Okkio però i missili vanno rimpiazzati per non lasciare scoperta la difesa del nostro paese... Ricompriamo i missili lanciati! Altri 300.000 ogni missile, ribadisco per distruggere una jeep in mezzo al deserto! E chi paga?? GLI ITALIANI CON LE TASSE!!!!!
Mandiamoli a casa!!

giovedì 28 aprile 2011

Alemanno dove sei??

Ormai tutte le radio ne parlano... La notizia sta facendo il giro d'italia o forse del mondo (bella immagine che diamo...) , tutti ormai hanno visto il servizio delle IENE di ieri sera, servizio per giunta mandato in onda due volte (amplificando la vergogna) , ma se qualcuno se lo fosse perso ecco il link di youtube :
http://www.youtube.com/watch?v=693XV_MvTzI&feature=youtube_gdata_player

Credo che queste immagini siano eloquenti e non abbiano bisogno di commenti, ma due parole vorrei spenderle. È veramente disarmante vedere che i vigili urbani, persone STIPENDIATE DAI CITTADINI, che dovrebbero curare l'interesse e vigilare sul cittadino, non fare nulla per fermare questo scippo! Chissà poi da quanto tempo va avanti! Mi chiedo.. Alemanno ieri sera dov'era?? Possibile che ne Lui ne nessun altro della sua giunta abbia guardato la trasmissione e gli abbia riferito di quanto successo? Le Iene sono una trasmissione in diretta, se fosse una persona civile prima che sindaco della CAPITALE Italiana, avrebbe dovuto chiamare e dichiarare, " grazie Iene! Questo che avete mostrato va depositato subito in questura, le persone interessate incriminate immediatamente , dopodichè rassegno subito le mie dimissioni perchè non sono in grado di tutelare il cittadino! Mi vergogno per loro." questo sarebbe stato un gesto di civiltà ed avrebbe fatto onore alla fascia tricolore che porta.

Ma è evidente che non la pensiamo tutti allo stesso modo... Da cittadino italiano mi scuso con tutti i turisti di altre nazioni che hanno lanciato la monetina li dentro , ogni lancio racchiude un desiderio o una speranza, fosse anche solo quella di ritornare a Roma, sapere che è servito ad alimentare qualche criminale con il supporto di "pali" d'eccezione fa veramente pena ... Per non parlare delle associazioni beneficiarie della raccolta che sono i primi a subire il danno materiale!
Lo sdegno è tanto, spero vivamente che qualcuno faccia chiarezza sulla vicenda e sopratutto non lasci impuniti le persone coinvolte, anche solo per far si che il cittadino abbia fiducia nelle istituzioni... Anche se ormai ci vuole ben altro per recuperare la fiducia persa!
Buona giornata a tutti...

mercoledì 27 aprile 2011

Risiko


Secondo me è un represso......
Da piccoli tutti abbiamo giocato con il risiko, ci sentivamo forti quando alla fine di un match, rimasti in due , si sferrava il colpo finale ..."resto del mondo attacca Kamchacta"... Purtroppo Mr. B. Non aveva amici con cui giocare e quindi oggi ha deciso che puoi farlo in quel modo che nessun'altro può ! "Italia attacca Libia " lancia i dadi e guarda che succede!

Ma siamo folli! Cosa c'è dietro? Quali interessi economici ci sono? Cosa gli hanno promesso? Con il solito metodo DICTAT , decide che si può , anzi si deve bombardare la Libia !

Costituzione Italiana, articolo 11:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
A voi non sembra che questa sia un'offesa e non una difesa?? Io penso di si! È vergognoso il fatto che se ne freghi assolutamente dei proprio partner di governo , ovviamente l'opposizione ( sul vocabolario dei sinonimi e contrari opposizione = bradipo) nemmeno viene presa in considerazione, ma dove andremo a finire? Ricordiamo a Mr. B. Che senza il supporto della lega , NON HA PIÙ LA MAGGIORANZA AL GOVERNO! Serve assolutamente un voto in parlamento sull'intervento Libico... Ma Lui dichiara, "voto inutile, non serve, se anche fosse non abbiamo paura e con Bossi ci sentiremo presto, non so quando ma presto! " probabilmente organizzeranno una seratina... 2 amici... Una birretta... Due nipoti di qualche premier sconosciuto....... E vedrai che anche Bossi vota a favore!

ITALIANI !!!!! svegliamoci!

E nel frattempo... La sinistra dorme.... Non fate rumore....si sveglierebbero...

martedì 26 aprile 2011

Dittatura con il volto della democrazia

Cito un articolo di repubblica :
- Premette: "Siamo assolutamente convinti che l'energia nucleare sia il futuro per tutto il mondo". Poi ammette senza giri di parole il bluff dell'esecutivo: "La gente era contraria, fare il referendum adesso avrebbe significato eliminare per sempre la scelta del nucleare".

Avete presente quelle torture cinesi in cui un uomo sta steso e legato su un tavolo e un'otra d'acqua sulla testa fa cadere una goccia sulla fronte ogni secondo? Noi italiani siamo proprio in questa condizione.. Prima o poi impazziremo, quelle gocce sono il delirio di Mr. B.
La cosa incredibile è che nessuno di Noi può fare o dire niente, e l'unico strumento che lascia a questo paese un pizzico di democrazia , con queste parole , e direi anche con i fatti, CI VIENE TOLTO! Un piccolo passo per il PDL, un grande passo verso la dittatura!

Sono anche convinto che su di noi stiano facendo un esperimento di resistenza, ormai ogni giorno viviamo di provocazioni, chi vuole annullare i referendum a proprio piacimento, chi vorrebbe mettere mano all'articolo 1 della costituzione ( follia pura ) , chi vorrebbe bruciare il tricolore.... Vogliono forse vedere quanto tempo ci mettiamo a scendere in piazza stile Libico??
Tornando all'argomento di apertura, Io penso che gli italiani siano per le fonti alternative e siano pronti a dire NO AL NUCLEARE, oggi come fra uno, due o tre anni. La disgrazia che ha colpito il Giappone non è meno peggio di quanto successo a Chernobyl , e fortunatamente oggi ancora se ne parla, caro MR. B. Ti vorrei fare una domanda, ci pensi proprio ciglioni fino in fondo?
ITALIANI !!! Se il referendum dovesse saltare, ricordiamoci del Giappone, ricordiamoci di Chernobyl, ricordiamoci di questo ennesimo attacco alla democrazia da parte del Mr. B. , quando ci richiameranno al voto non dobbiamo sbagliare!
E poi... Con sta scusa patetica e priva di senso vogliamo mandare in cavalleria anche il referendum sull'acqua, altro argomento che ci sta a cuore? La privatizzazione dell'acqua "tassare" un bene unico, indispensabile per la vita!! Siamo fatti al 60% di acqua!!
... Come sono incazzato!
Buona giornata a tutti...