giovedì 28 aprile 2011

Alemanno dove sei??

Ormai tutte le radio ne parlano... La notizia sta facendo il giro d'italia o forse del mondo (bella immagine che diamo...) , tutti ormai hanno visto il servizio delle IENE di ieri sera, servizio per giunta mandato in onda due volte (amplificando la vergogna) , ma se qualcuno se lo fosse perso ecco il link di youtube :
http://www.youtube.com/watch?v=693XV_MvTzI&feature=youtube_gdata_player

Credo che queste immagini siano eloquenti e non abbiano bisogno di commenti, ma due parole vorrei spenderle. È veramente disarmante vedere che i vigili urbani, persone STIPENDIATE DAI CITTADINI, che dovrebbero curare l'interesse e vigilare sul cittadino, non fare nulla per fermare questo scippo! Chissà poi da quanto tempo va avanti! Mi chiedo.. Alemanno ieri sera dov'era?? Possibile che ne Lui ne nessun altro della sua giunta abbia guardato la trasmissione e gli abbia riferito di quanto successo? Le Iene sono una trasmissione in diretta, se fosse una persona civile prima che sindaco della CAPITALE Italiana, avrebbe dovuto chiamare e dichiarare, " grazie Iene! Questo che avete mostrato va depositato subito in questura, le persone interessate incriminate immediatamente , dopodichè rassegno subito le mie dimissioni perchè non sono in grado di tutelare il cittadino! Mi vergogno per loro." questo sarebbe stato un gesto di civiltà ed avrebbe fatto onore alla fascia tricolore che porta.

Ma è evidente che non la pensiamo tutti allo stesso modo... Da cittadino italiano mi scuso con tutti i turisti di altre nazioni che hanno lanciato la monetina li dentro , ogni lancio racchiude un desiderio o una speranza, fosse anche solo quella di ritornare a Roma, sapere che è servito ad alimentare qualche criminale con il supporto di "pali" d'eccezione fa veramente pena ... Per non parlare delle associazioni beneficiarie della raccolta che sono i primi a subire il danno materiale!
Lo sdegno è tanto, spero vivamente che qualcuno faccia chiarezza sulla vicenda e sopratutto non lasci impuniti le persone coinvolte, anche solo per far si che il cittadino abbia fiducia nelle istituzioni... Anche se ormai ci vuole ben altro per recuperare la fiducia persa!
Buona giornata a tutti...

1 commento:

  1. E' un fatto da "condannare", ma è proprio nulla rispetto ai "veri corrotti", ai "piani alti". Coloro che si stanno mangiando il paese a suon di corruzione e speculazione. Loro alla fine destano meno scandalo del ladro di monetine e restano impuniti.

    RispondiElimina